Arriva+un+tessuto+nautico+davvero+rivoluzionario
qqqit
/2024/10/03/arriva-un-tessuto-nautico-davvero-rivoluzionario/amp/
Nautica

Arriva un tessuto nautico davvero rivoluzionario

Arriva un tessuto nautico davvero rivoluzionario da Poliplast Dangelo, azienda leader nel settore. Tutte le caratteristiche di questo tessuto molto resistente sia all’usura che agli agenti atmosferici 

È un tessuto nautico rivoluzionario – qqq.it

Vi sveliamo cosa sappiamo di questo nuovo tessuto nautico progettato proprio con l’obiettivo di rivoluzionare l’arredamento delle imbarcazioni. Vi presentiamo REFLECTO, questo tessuto tecnico in grado di combinare sia estetica che funzionalità. Si presta a un’ampia gamma di applicazioni che vanno dalle sedute imbottite agli elementi decorativi.

È un tessuto nautico rivoluzionario

L’azienda leader nel settore Poliplast Dangelo ha lanciato un nuovo tessuto nautico che in molti prevedono che possa rivoluzionare il settore dell’arredamento delle imbarcazioni. Si chiama REFLECTO ed è un tessuto tecnico molto innovativo, che è spalmato su un supporto di poliestere.

È un tessuto nautico rivoluzionario Credit: Facebook di POLIPLAST DANGELO – qqq.it

Il tessuto in questione combina alte prestazioni tecniche con la sostenibilità e la sicurezza. Questo nuovo tessuto nautico sta destando molte curiosità, specialmente da quando è stato presentato nel corso del 64° Salone Nautico di Genova. Ecco che di seguito vi sveliamo quali sarebbero le sue caratteristiche principali. Vi anticipiamo che il tessuto in questione è disponibile in diverse finiture e in moltissimi colori: in questo modo i designer hanno la massima libertà di personalizzare l’ambiente delle imbarcazioni, mantenendo intatti sia lo stili che le performance.

Quali sono le caratteristiche principali

La fonte della notizia è nautica.it che ha riportato anche le principali caratteristiche di questo nuovo tessuto che sta incuriosendo molti. Innanzitutto dovete sapere che REFLECTO è provvisto della Certificazione IMO ed è quindi conforme alle norme di sicurezza. Tali norme sono specialmente quelle per l’ignifugabilità stabilite dall’International Maritime Organization. Ed è anche questa caratteristica a renderlo ideale per mobili imbottiti navali. E poi è stato trattato con BioCote, una tecnologia antimicrobica che permette di ridurre la quantità di batteri, oltre che di garantire un ambiente più igienico a bordo.

È un tessuto nautico rivoluzionario Credit: Facebook di POLIPLAST DANGELO – qqq.it

E continuiamo con l’elenco delle caratteristiche di questo tessuto nautico davvero rivoluzionario dicendovi che sarebbe formato da Pigmenti termoriflettenti capaci di ridurre il riscaldamento del tessuto fino al 40% rispetto ai classici materiali che si utilizzano per l’arredamento delle imbarcazioni. In questo modo si migliora anche il comfort durante le giornate particolarmente soleggiate. Questo prodotto è sostenibile, in risposta anche alle esigenze della nostra epoca sempre più orientate verso l’ecologia, e assolutamente innovativo, che spicca per il suo basso impatto ambientale. E quest’ulteriore caratteristica non lo porta affatto a compromettere sia la sicurezza che qualità. Come vi dicevamo, secondo molti rappresenterebbe davvero il futuro dell’arredamento nautico ed è al centro dell’attenzione degli appassionati soprattutto da quando è stato presentato al 64° Salone Nautico di Genova.

Clarissa Cusimano

Recent Posts

Metti una manciata di riso nelle piante e non smetterai più di farlo

Il riso non è solo un ottimo ingrediente in cucina: le sue proprietà ti aiuteranno…

1 mese ago

Solo una fetta di peperone e vedrai dei cambiamenti sensazionali

Come fa il peperone ad aiutarti in giardino? Le insospettabili proprietà di questo ortaggio ti…

1 mese ago

Da quando ho scoperto questo trucco il rosmarino non smette di crescere

Il rosmarino è una pianta che sa dare tante soddisfazioni ma in alcune condizioni ha…

1 mese ago

A dir poco meraviglioso quel che riesce a tirar fuori da una camicia

Se hai una vecchia camicia in casa puoi riciclarla prendendo spunto da questo progetto. Una…

1 mese ago

3000 euro di multa se parcheggi qui: non farlo o sei spacciato

Non immagineresti mai dove potresti lasciare l'auto e ritrovarti con una multa pesante. Scopri come…

1 mese ago

500 euro ti multa se ti beccano così: stanno facendo una marea di sanzioni

C'è un dettaglio che quasi tutti ignorano, ma che può fare la differenza tra un…

1 mese ago