Ecco quali sarebbero le moto più vendute del mese di settembre del 2024 in base a quanto riportato da inmoto.it. Si tratta di 6 moto bellissime e da non perdere ed ecco qual è la numero 1. Vi sveliamo anche alcune delle altre moto presenti nella top 30 più vendute del mese.
Il settore delle moto ha visto una grande presenza in questo settembre di vendite specificamente di scooter 125. Ma non mancano anche le moto di grossa cilindrata. Ecco quali sarebbero i modelli più venduti del mese e qual è la moto vincitrice, che è ormai davvero amatissima dagli italiani.
Le moto più vendute di settembre 2024
In questo mese di settembre del 2024, gli italiani tornano ad acquistare moto e scooter, specialmente 125. Ma quali sono le 6 moto più vendute del mese? Ecco che ve le sveliamo subito. Vi diciamo anche a quali marchi apparterrebbero le altre moto presenti in lista.
Tra le moto più vendute del mese di settembre del 2024 troviamo la Yamaha MT-09 con ben 286 unità. Stiamo parlando soprattutto della Naked sportiva da 890 cc e 119 CV, che è molto amata dagli appassionati soprattutto perché avrebbe uno stile aggressivo. E poi troviamo la BMW R 1300 GS con 260 unità vendute: è un’Adventure potente con 145 CV, preferita tra le moto di grande cilindrata. Ora vi sveliamo com’è che continua la lista e anche chi troviamo al primo posto.
Ecco quale c’è al primo posto
La lista delle moto più vendute di settembre del 2024 continua con la Honda XL 750 Transalp, con 252 unità vendute. È una moto molto amata per la sua maneggevolezza, visto che lo è sia su strada che off-road. Continuiamo con la Yamaha Tracer 9, di cui sono state vendute 234 unità. È una moto perfetta per i viaggi lunghi e caratterizzata da ampie capacità di carico.
E per quanto riguarda invece la moto che sarebbe risultata la più venduta? Stiamo parlando della Benelli TRK 702/702 X, di cui nel solo mese di settembre sono state vendute ben 453 unità. È una moto molto versatile, facile da usare e venduta anche per il suo costo piuttosto competitivo, che ammonterebbe all’incirca a 7.490 euro.
E il resto della classifica? I modelli restanti sono ad esempio la Honda Africa Twin e la Royal Enfield Himalayan, che continuano comunque a essere molto apprezzate nel mercato. La Royal Enfield Himalayan 452, in particolare, sarebbe dotata di un design robusto ed è preferita da chi vuole affrontare terreni più difficili; l’Honda Africa Twin, invece, ha delle ottime prestazioni ed è dotata di un’elettronica avanzata, caratteristiche che sicuramente continuano a spingere gli italiani ad acquistarla. Ma la leader indiscussa rimane attualmente la già citata Benelli TRK 702/702 X con le sue 453 unità vendute.